Kevin Schurter SpA

 
Kevin Schurter SpA, è una azienda specializzata nella distribuzione di componenti elettronici, elettromeccanici, alimentatori, display ed altri prodotti di nicchia per soluzioni speciali in diversi settori: apparecchiature medicali, telefonia e telecomunicazioni, computers, strumentazione, automazione industriale, consumer, ecc.

Nata nel 1981 per volontà dell’attuale Amministratore Delegato e di altri due soci, nel corso degli anni ha modificato il proprio assetto societario fino a raggiungere la struttura attuale. 
Nel 1995 il gruppo Schurter AG di Lucerna (Svizzera), leader nella produzione di componenti e sistemi elettrici e già fiore all'occhiello nella rosa di prodotti rappresentati, entra in società con Kevin e nel 1997 acquisisce il 51% del capitale Kevin. 
Nell’Aprile del 1999, Kevin Srl cambia denominazione e diventa l'attuale Kevin Schurter SpA. Nel 2004 Schurter acquisisce il 100% delle quote diventando l'unico azionista della società.

I benefici di questi cambiamenti azionari sono evidenti con l'espansione che l'azienda ha avuto nel corso di questi anni che le hanno consentito di essere presente, in tutte le regioni italiane, con uffici propri e/o per mezzo di agenzie di rappresentanza. Recentemente Kevin Schurter SpA sta espandendo la propria attività commerciale anche all'estero.

La politica Kevin Schurter

La Piccola e Media Impresa rappresentano uno dei motori trainanti dell’economia italiana e danno di frequente prova di capacità d’innovazione e flessibilità che non hanno pari in altri settori.
Questo settore dell’economia, che ha consapevolmente preso coscienza della propria forza, si aspetta dai fornitori e distributori lo stesso trattamento riservato alle grandi aziende.

Kevin Schurter ha recepito questa importante necessità e si è strutturata con specialisti in grado di affiancare i propri clienti non solo per commercializzare linee e prodotti, ma per affiancare e supportare gli stessi nel trovare soluzioni applicative che permettano loro economie di scala e migliore qualità del prodotto finito offerto. Per questo motivo, Kevin Schurter ricerca costantemente costruttori di prodotti strategici per applicazioni innovative.

Questa politica di nicchia specializzata ha permesso all’azienda di raggiungere negli ultimi anni molti degli obiettivi che si era prefissata: 

  • il raggiungimento di un valore di fatturato di oltre 16 milioni di Euro a fine 2010.

  • l'apertura di uffici e agenzie di rappresentanza in tutte le regioni italiane con la copertura totale del mercato.  

  • una struttura tecnico-commerciale di vendita e di marketing capillare composta da FSE (Field Sales Engineers) e FAE (Field Application Engineers) in tutte le regioni italiane.

  • un gruppo di circa 30 dipendenti più una serie di agenti di vendita affiatati e motivati.

Dal 2011 la sede centrale di Kevin Schurter SpA è ad Arese in uno stabile di circa 1600 metri quadri, 500 dei quali adibiti a magazzino. Quest'ultimo è dotato di una serie di strumenti ed apparecchiature che consentono una gestione particolarmente automatizzata del flusso delle merci.

Gli obiettivi futuri di Kevin Schurter

Gli obiettivi futuri sono, oltre al consolidamento delle posizioni raggiunte, ampliare maggiormente il mercato di vendita e acquisire nuovi marchi che rispondano sia alla politica commerciale di Kevin Schurter che, naturalmente, alle esigenze del mercato italiano.

Il punto di forza di Kevin Schurter rimane quello di accettare, senza remore, tutte le sfide che pervengono sempre più numerose dal mercato e che, grazie anche alla collaborazione dei suoi clienti fedeli, riesce sempre a vincere

Struttura aziendale